Cinema

Cinema Otello ospita una serie di proiezioni e incontri speciali

Cinema Otello propone al pubblico una serie di proiezioni speciali, organizzate in collaborazione con gli autori, alcune realtà culturali del territorio e con le distribuzioni cinematografiche della Svizzera.

Si parte giovedì 21 ottobre, alle 20.30, con la proiezione del film Atlas di Niccolò Castelli e la possibilità di incontrare il regista del film attraverso un Q&A dopo la proiezione. Il film verrà programmato in sala anche nei giorni successivi. Venerdì 22 ottobre, alle 20.30, in collaborazione con gli Eventi Letterari Monte Verità, è la volta del film documentario di Dario Accolla, Paolo Cognetti – Sogni Di Grande Nord. Introdurrà il film Michele Fazioli.

Lunedì 25 ottobre, alle 20.30, in collaborazione con l’istituto CISA di Locarno e i suoi studenti, verrà presentato al pubblico il film di Rolando Colla, W. Ciò che rimane della bugia in presenza del regista, con cui si potrà dialogare dopo la proiezione. Infine, verrà proiettato il film di Jonas Carpignano, A Chiara, che dopo il trionfo al festival di Cannes 2021 ha ricevuto il premio come miglior film all’ultima edizione del Film Festival di Zurigo.

In cima