Eventi

Cabbio, inaugurazione nuova mostra e concerto in piazza

È fissato per domani, sabato 9 luglio, l’appuntamento che prevede l’inaugurazione della nuova mostra Stefano Spinelli.Di sguardi sospesi (ore 18.30 a Casa Cantoni) e il concerto in piazza a Cabbio dal titolo Motus laevus. Suoni d’acqua 2022 (ore 21.00).

La mostra Stefano Spinelli. Di sguardi sospesi sarà presentata da Mark Bertogliati, curatore del MEVM e resterà visibile al pubblico dal 9 luglio al 6 novembre 2022, dal martedì alla domenica 14:00-17:00.
I protagonisti dell’esposizione fotografica di Stefano Spinelli sono richiedenti l’asilo in transito o che tuttora risiedono nelle strutture d’accoglienza a noi vicine. Tutte e tutti loro condividono storie drammatiche, ma anche una straordinaria voglia di vivere. Con i loro sguardi testimoniano questa loro profonda sofferenza, ma anche la speranza di riuscire a trovare un angolo di mondo in cui la vita può anche essere crescita, prospettive, sicurezza. Questo progetto è dedicato a loro e a tutti i migranti, in particolare alla popolazione dell’Afghanistan confrontata a tragedie indicibili. Il lavoro si inserisce nell’ambito della mostra Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine e nell’ambito di una collaborazione tra il Museo etnografico della Valle di Muggio, il Centro federale d’asilo di Novazzano-Balerna e la Segreteria di Stato della migrazione.

Il concerto Motus laevus inizierà alle 21.00 in Piazza di Cabbio, dove si esibiranno: Tina Omerzo (voce, pianoforte, tastiere), Edmondo Romano (sax soprano, clarinetti, chalumeau, whistle, zurne), Luca Falomi (chitarra acustica, classica, 12 corde), Olmo Andres Manzano Arnove (darabouka, tombak, wavedrum, cajon, drumse. In collaborazione con: Associazione Musica nel Mendrisiotto.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Entrata: 20.-
AVS, AI e studenti: 15.-
Soci Musica nel Mendrisiotto e soci MEVM: 10.-
Residenti del Comune di Breggia, giovani e studenti CSI: Entrata gratuita
Buvette a disposizione, a cura dell’Associazione Amici di Cabbio

Attenzione: posteggi limitati! Si consiglia l’uso dei mezzi pubblici o la condivisione dei veicoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In cima