Cultura

Fête des Vignerons 2019

Da ieri, 17 settembre, sono aperte le prevendite dei biglietti per la Fête des Vignerons che si terrà dal 18 luglio all’ 11 agosto 2019 a Vevey.

I prezzi sono suddivisi in cinque categorie che variano da CHF 79.- fino a CHF 299.C’è persino una categoria Premium di CHF 359.- che offre parecchi vantaggi (accoglienza personalizzata, accesso facilitato, programma ufficiale e un regalo ricordo). Trovate tutto qui a questo link:www.fetedesvignerons.ch .

Per chi non lo sapesse, la Fête des Vignerons è uno spettacolo che si svolge per consacrare i coltivatori vinicoli e il loro lavoro. Un avvenimento che chiama a rassegna milioni di spettatori per rendere omaggio a questi uomini.

Organizzata dalla Confrérie des Vignerons, la Fête viene celebrata nella piccola cittadina di Vevey (VD, Svizzera) una volta ogni cambio generazionale.
Questa celebrazione unica al mondo, autentica festa della memoria e dell’identità, figura dal 1 dicembre 2016 nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità. Si tratta peraltro della prima tradizione vivente in Svizzera ad aver beneficiato di un riconoscimento da parte dell’UNESCO.

Tra l’altro, uno degli highlight della festa è lo spettacolo di Daniele Finzi Pasca dedicato alla vendemmia.

In cima