Letteratura

Il 6 luglio torna lo Strega OFF, con ospiti di eccezione

Logo di Strega OFF

Al via la sesta edizione di Strega OFF, che torna il 6 luglio al giardino di Monk per incontrare la prima settina nella storia del Premio Strega, composta da Marco Amerighi, Fabio Bacà, Alessandra Carati, Mario Desiati, Veronica Galletta, Claudio Piersanti, Veronica Raimo.

Alla vigilia della premiazione, le autrici e gli autori finalisti del Premio Strega si uniranno a noi per una chiacchierata divertente e informale, moderati dalla scrittrice Giulia Caminito, che lo scorso anno è stata finalista del Premio Strega e vincitrice dello Strega OFF.

L’incontro sarà accompagnato dai reading di Morgana Giovannetti, attrice, regista e conduttrice radiofonica che con le sue letture ci porterà negli abissi dei libri finalisti.

Come da tradizione brinderemo con cocktail speciali al sapore di Strega e ci faremo trasportare dalle sonorizzazioni dei DJ Popslut e Madame Tutù.

Durante la serata, presentata da Carmen Maffione, il pubblico potrà votare il proprio favorito tra i libri della settina finalista, e il voto del pubblico (insieme a quello di riviste letterarie selezionate) andrà a formare il voto di Strega OFF, uno dei voti collettivi ufficiali che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega. Al termine dell’incontro con gli autori e le autrici, verrà annunciato a quale finalista andrà il voto OFF.

In cima