Teatro

La Compagnia Finzi Pasca incontra il pubblico

In occasione della residenza estiva al LAC, la Compagnia Finzi Pasca propone nell’ambito della programmazione LAC edu, un laboratorio pratico (dal 6 al 10 luglio) e un incontro-conferenza (16 luglio) per condividere con il pubblico quasi quarant’anni di attività. Entrambi gli eventi si svolgeranno nella Sala Teatro del LAC.

 

Sul Teatro della Carezza, laboratorio pratico

Da mercoledì 6 a domenica 10 luglio, la co-fondatrice della Compagnia Finzi Pasca, Maria Bonzanigo, compositrice e coreografa, dirige un laboratorio pratico sul gesto invisibile, tra coreografia, teatro e musica, che offrirà l’opportunità ai partecipanti di avvicinarsi al metodo del Teatro della Carezza sviluppato dalla compagnia, prima Teatro Sunil, dal 1983. Nel corso delle cinque giornate Maria sarà affiancata da alcuni interpreti della Compagnia: Jess Gardolin, Francesco Lanciotti, Beatriz Sayad, Rolando Tarquini, Micol Veglia e Melissa Vettore. Il laboratorio pratico si rivolge a tutti, professionisti, amanti e curiosi del teatro, della danza, della musica e dell’acrobazia, e si articola in due fasi: la prima dal 6 all’8 luglio, ore 18-21, la seconda dal 9 al 10 luglio, ore 10-12 e 14-17; è possibile partecipare a una oppure ad entrambe le fasi.

 

Riflessione sul mestiere, incontro-conferenza

Conclude il laboratorio pratico, un incontro-conferenza gratuito organizzato da Maria Bonzanigo con Beatriz Sayad, che si svolgerà sabato 16 luglio, dedicato alla riflessione sulla vocazione, la passione, l’adattamento e il senso che diamo di volta in volta al mestiere, con la partecipazione di ospiti speciali.

Le iscrizioni con tutti i dettagli sono aperte sul sito luganolac.ch

In cima