Musica

28 anni fa moriva Freddie Mercury

Sono passati 28 anni da quando il mondo ha detto addio a Freddie Mercury, era il 24 novembre del 1991. La sua morte però non ha mai cancellato ciò che lui ha lasciato in eredità al mondo della musica: successi iconici come Bohemian Rhapsody e I Want to Break Free, e molti altri ancora.

Freddie Mercury (pseudonimo di Frederick Bulsara), cantante dalla voce carismatica e da una presenza scenica unica; è stato leader di una delle più grandi rock band mai esistite: i Queen. Il gruppo musicale ha venduto più di 100 milioni di dischi e sicuramente questo successo è in gran parte da attribuire alle epiche abilità vocali del loro frontman.

Mercury è nato nel 1946 a Zanzibar da genitori indiani, nel 1964 la sua famiglia fuggì da Zanzibar a Middlesex, in Inghilterra. Fin dal giovane ha studiato e scritto testi musicali, poi nel 1970 ha formato i Queen insieme al chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor. Le sue carismatiche esibizioni sul palcoscenico, i potenti testi delle canzoni e tutto ciò che lo circonda, ha portato il leader e la sua band a essere amati in tutto il mondo: un amore che dura ancora oggi.

Freddie è morto il 24 novembre 1991, all’età di 45 anni e dopo una lunga battaglia contro l’AIDS. Oggi, molti fan famosi e non hanno deciso di ricordare il cantante con messaggi e dediche attraverso i social.

In cima