Editoria

Hilo e Nina: il nuovo libro di Muratori e Meisser

Questa è la storia di Hilo e Nina:
fratello e sorella per destino;
amici, complici di giochi e compagni
di mille avventure per scelta.

Hilo e Nina (Fontana Edizioni) è il nuovo libro di Francesco Muratori, con le illustrazioni di Simona Meisser: una storia che ci porta a riflettere come volte le cose più semplici sono le migliori, sono quelle che ci danno maggiori soddisfazioni e ci rendono la vita più leggera e piacevole.

Hilo è un maschietto abituato a vivere da solo e Nina è una bimbetta che è nata dopo di lui ed ha “rubato “spazio al suo fratellone, un personaggio per il quale prova un’ammirazione infinita.
Hilo è appassionatissimo di aeroplani e di tutto il mondo dell’aviazione e la sua grande immaginazione lo spinge a fare il giro del mondo e dei cieli senza mai abbandonare la sua cameretta. Un giorno la sorellina, nel tentativo di imitarlo, combina un guaio di quelli seri, di quelli che arrivano ad incrinare e compromettere il già complesso rapporto con il fratello. Alla fine, grazie all’intuizione del padre – mediatore, ecco una soluzione geniale e brillante che ci porta a quanto dicevamo all’inizio della nostra recensione.

—–

Hilo e Nina
Prezzo: CHF 22.-
Formato: 24 x 24 cm, 42 pag.
Copertina: Cartonata
ISBN 978-88-8191-565-1

In cima