LAC

50 anni di Mummenschanz

I Mummenschanz festeggiano mezzo secolo di vita e di successi al LAC. Sabato 9 (doppia replica, ore 16 e 20.30) e domenica 10 aprile (ore 16) con 50 Years propongono gli sketch più celebri e amati creati dalla celeberrima compagnia svizzera, personaggi leggendari come le maschere d’argilla, i volti composti con i rotoli di carta igienica diventati ormai iconici, così come i fragili giganti e l’uomo tubo, accanto a forme inedite e cocciutissimi personaggi che da sempre ne caratterizzano l’originale linguaggio scenico, rendendoli unici. Uno spettacolo ideato da Floriana Frassetto celebrare l’importante anniversario con una grande tournée svizzera in cui toccheranno 25 città realizzando oltre 100 repliche.

Fondato nel 1972 da un gruppo di mimi allievi della scuola parigina di Jacques Lecoq, Mummenschanz, grazie al talento dei suoi fondatori Andrea Bossard, Bernie Schurch e Floriana Frassetto, ha saputo creare un linguaggio unico e universale che, in assenza di parole e musiche, grazie a maschere e corpi su un fondo nero ha immaginato un linguaggio universale, dando vita a una dimensione inedita dell’arte di fare teatro.

Biglietteria LAC, Piazza Bernardino Luini 6, Lugano | Ma–Ve: 11–18, Sa–Do: 10–18 | +41 (0)58 866 4222 | www.luganolac.ch

In cima