Eventi

Castello Sforzesco, una notte dedicata alle vicende degli Sforza

Nell’ambito di “Milano è viva – Estate al castello 2022” è in programma, per venerdì 5 agosto alle 21.00, nella suggestiva cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco il racconto Game of Sforza. I 50 anni che sconvolsero Milano, con Davide Verazzani.

Per il settimo anno consecutivo, proprio lì dove i fatti accaddero, ritorna la narrazione, coinvolgente e incalzante, delle oscure e misteriose vicende della famiglia Sforza che a Milano prese dai Visconti il potere nel 1450 e lo perse per sempre 50 anni dopo. Colpi di scena, intessuti di sete di potere, lussuria, arroganza, intrighi, tradimenti, ma anche di bellezza, amicizia, amore e… Leonardo da Vinci.

Inoltre, accanto al palco ci sarà anche Banco libri Meravigli dove sia prima che dopo lo spettacolo si potranno trovare vari romanzi che raccontano le vicende di Game of Sforza assieme a tanti altri libri dedicati a Milano, così come anche tante anteprime che da settembre saranno in libreria. Una promozione particolare è dedicata agli spettatori: acquistando 2 libri a scelta verrà rimborsato il prezzo del biglietto d’ingresso allo spettacolo (euro 10,00).

I biglietti dello spettacolo Game of Sforza sono acquistabili online al sito: mailticket oppure possono essere acquistati la sera dell’evento all’ingresso del Castello Sforzesco.

 

 

In cima