Cultura

Un weekend all’Ecomuseo di Malesco per “L’arte di saper far…Arte”

Locandina Weekend Ecomusei Palcoscenico Naturale

Domenica 9 Ottobre dalle 10:00 alle 17:00 all’Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco viene proposto il Workshop teatrale “Drammaturgie del ‘900” di e con Giovanni Mongiano a numero chiuso.
Un massimo di venti persone saranno accolte a partire dalle 09:30 e l’attività sarà effettuata alle ore 10.00 -13.00 e 14:00-17:00. Il workshop è gratuito con prenotazione è obbligatoria.

L’Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco prende parte al weekend culturale dedicato al teatro, alla cucina e all’arte, volto a far scoprire l’identità del territorio piemontese, realizzato nell’ambito del progetto “Palcoscenico Naturale”, promosso da Piemonte dal Vivo in sinergia con la Regione Piemonte, la Rete Ecomusei Piemonte e Abbonamenti Musei.

Le iniziative in programma a Malesco conducono i partecipanti alla scoperta della bellezza del
borgo -“Bandiera Arancione” nel 2007 – e dei suoi prodotti tipici culinari, come i runditt, riconosciuti dalla Comunità del Cibo di Slow Food e il marchio De.co. da parte del Comune di Malesco.
Il momento culminante del weekend ha avuto luogo Sabato 8 con lo spettacolo teatrale “No!
Pirandello No!” di e con Giovanni Mongiano, tenuto al Cinema-Teatro comunale alle ore 21:00,
il cui relativo Workshop in programma per domenica 9.

Durante tutto il weekend l’ingresso al Museo del Parco Nazionale della Val Grande è aperto e libero e al pubblico negli orari: 10:00 – 12:00 e 15:30 – 18:30.

Maggiori informazioni sul sito dell’Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco (VB), oppure chiamando al +39 0324 92444 o scrivendo a info@leuzerie.it.

Fonte: www.ecomuseomalesco.it
Instagram&Facebook: @ecomuseomalesc

In cima