Incontri

Libreria del TempO: “Per tutti i giorni della tua vita” di Elena Premoli

Il libro “Per tutti i giorni della tua vita” di Elena Premoli. La Libreria del TempO.

Mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 18.30 la scrittrice Elena Premoli presenterà il suo libro Per tutti i giorni della tua vita, edito da Piemme, presso La Libreria del TempO a Savosa.

La storia di Matt, un bambino affetto da una grave e sconosciuta patologia neurodegenerativa, si intreccia con quelle dei suoi giovanissimi genitori, che si ritrovano a combattere con tutti i mezzi a loro disposizione per salvare la vita del figlio, e dei medici dell’ospedale, soprattutto la dottoressa Nadia, che sanno che Matt non potrà mai guarire e che il suo cervello è irrimediabilmente compromesso. Il romanzo affronta un tema insieme forte e delicato, che contrappone ragione e sentimento e sottopone il lettore a un audace dilemma etico senza, tuttavia, giudicare o proporre soluzioni.

Elena Premoli si è laureata in Scienze Linguistiche per le relazioni Internazionali con un’attenzione particolare allo studio del cinese mandarino. Ha vissuto a Milano, Pechino e Shangai, e si è infine stabilita sul Lago di Como. Si è classificata ai primi posti in diversi concorsi di narrativa, tra cui il Premio Chiara Giovani. È mamma di due bambine, e dalla maternità è nata l’ispirazione per questo romanzo.

Fonte: La Libreria del TempO.

In cima