TRA-S-PARENZE a Caslano

Opere di Daniela Rebuzzi esposte nella mostra TRA-S-PARENZE alla Casa anziani malcantonese a Caslano.
La Galerie-Caslano presenta, presso la Casa anziani malcantonese, sede di Caslano, la mostra TRA-S-PARENZE – Portali verso l’essenza di Daniela Rebuzzi, un’esposizione che indaga il sottile confine tra visibile e invisibile, materia e luce, apparenza e profondità. Le opere invitano il pubblico a sospendere il giudizio immediato e ad attraversare soglie percettive che rivelano significati nascosti, trasformando ogni lavoro in un dialogo tra presenza e assenza, tangibile ed evanescente.

Opere di Daniela Rebuzzi in mostra a Caslano.
Daniela Rebuzzi, artista visiva nata a Sorengo e attiva nel Malcantonese, ha costruito una ricerca artistica sensibile e meditativa, alimentata da un costante dialogo con la Natura come spazio simbolico e spirituale. Pur affiancando all’arte un’attività professionale nel settore finanziario, ha sviluppato un linguaggio rigoroso e stratificato, ottenendo negli ultimi vent’anni un crescente riconoscimento nazionale e internazionale.

La curatrice Mariagrazia Poncia con l’artista Daniela Rebuzzi
Tra i momenti più significativi del suo percorso figurano la partecipazione alla 60ª Biennale di Venezia nel 2024, l’esposizione personale META-MORFICA alla Fondazione Majid di Ascona e l’assegnazione del Lugano Art Award nel 2023. Le sue opere sono recensite nell’Atlante dell’Arte Contemporanea e presentate in contesti prestigiosi in Europa, America e Medio Oriente.
Accanto all’attività artistica, Daniela Rebuzzi si dedica anche alla scrittura ed è autrice del romanzo storico Solstizio d’amore. Passioni e destini al tempo di Bonaparte.