Teatro

“Biancaneve” per i più piccoli: domenica a teatro con Primi applausi

Domenica 25 gennaio alle 16.00 il Teatro Sociale di Bellinzona propone Biancaneve, spettacolo pensato per il pubblico dei più giovani, consigliato a partire dai 6 anni, nell’ambito della rassegna “Primi applausi”.

Scritto da Bruno Cappagli e Fabio Galanti e diretto da Cappagli, lo spettacolo vede in scena Andrea Aristidi, Bruno Cappagli e Fabio Galanti, con la voce narrante di Giovanni Boccomino. Le scenografie e i costumi sono di Tanja Eick, le luci di Andrea Aristidi. La produzione è firmata da La Baracca – Testoni Ragazzi.

La storia prende avvio da un imprevisto: due tecnici teatrali stanno preparando scena e luci quando scoprono che gli attori non arriveranno in tempo. Con il pubblico già in sala, decidono di raccontare loro stessi la fiaba di Biancaneve, improvvisandosi interpreti di tutti i personaggi, dalla matrigna ai sette nani. Ne nasce una rappresentazione giocosa e sorprendente, costruita con strumenti di lavoro, pochi costumi e molta fantasia. Tra gag, trasformazioni e momenti esilaranti, la fiaba diventa un viaggio di crescita, tanto per la protagonista quanto per chi la mette in scena.

I biglietti, con prezzi ridotti per bambini e bambine, sono disponibili in prevendita esclusivamente presso l’InfoPoint Bellinzona (nessuna riduzione online), oltre che sul sito e nei punti vendita Ticketcorner.

In cima