Mostra

Risonanze n.01 a Balerna

Risonanze n.01 - Mostra a Balerna

Risonanze no.01: luoghi è il nuovo progetto espositivo promosso da Associazione +41 in collaborazione con il Dicastero Cultura di Balerna. La mostra è allestita negli spazi dell’ex ufficio postale di Balerna e sarà visitabile dal 31 gennaio al 28 febbraio 2026.

L’esposizione mette in dialogo le opere di giovani artisti svizzeri — Pauline Humbert, Jonathan Steiger e Joshua Venturino — con lavori appartenenti alla collezione del Comune di Balerna, firmati da Florindo Soldini, Rodolfo Soldati, Aldo Pagani, Ro Milan e Benno Meuwly.

Il filo conduttore della mostra è il paesaggio, in particolare quello collinare e montano, inteso come luogo di risonanza tra memoria e contemporaneità. Il percorso espositivo attraversa linguaggi diversi, dalla pittura figurativa a esiti più sperimentali, includendo fotografia, videoarte e installazioni, in un dialogo continuo tra passato e presente.

La mostra è aperta al pubblico il sabato e la domenica, dalle 14:00 alle 18:00, oppure su appuntamento, con entrata libera.

  • 31 gennaio 2026: Vernissage in presenza di Pauline Humbert, Jonathan Steiger e Joshua Venturino
  • 28 febbraio 2026: Finissage con visita guidata e merenda offerta
In cima