Paolo Giordano al FestivaLLibro di Muralto
La settima edizione di FestivaLLibro, quest’anno dedicata al tema “Donne”, si aprirà il 24 gennaio alle ore 18:00 con l’incontro con lo scrittore Paolo Giordano, che dialogherà con il Direttore artistico del Festival Renato Martinoni.

Paolo Giordano (© Suhrkamp Verlag)
Vincitore del Premio Strega nel 2008 con il romanzo d’esordio La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano ha saputo conquistare un vasto pubblico grazie a una scrittura incisiva e a una profonda esplorazione dell’interiorità umana e delle relazioni. Dal libro è stato tratto anche l’omonimo film La solitudine dei numeri primi, che ha segnato un’intera generazione di spettatori, trovando un seguito appassionato anche in Ticino.
L’evento si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Muralto e offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare lo scrittore parlare del proprio processo creativo e di rivolgergli domande. Al termine dell’incontro sarà possibile ottenere una dedica sui volumi in vendita in loco, mentre in seguito è prevista la proiezione del film La solitudine dei numeri primi.