Musica

Sold out il concerto con Martha Argerich e Charles Dutoit

Prende inizio domani, lunedì 9 settembre, da Locarno la tournée dell’OSI con Martha Argerich e Charles Dutoit, il concerto è già sold out ma nulla da temere… ci pensa la RSI Rete Due a trasmettere in diretta la serata.

Prenderà il via da Locarno il primo dei sei concerti previsti nell’ambito di una prestigiosa tournée dell’OSI in Svizzera e in Germania. Anche quest’anno si suggella la storica collaborazione tra l’Orchestra della Svizzera italiana e le Settimane Musicali di Ascona ma con una valenza del tutto eccezionale: la presenza di due artisti di fama mondiale come Martha Argerich (pianoforte) e Charles Dutoit (direttore).
L’Orchestra della Svizzera italiana sta vivendo un momento artistico decisamente felice e si sta davvero profilando sulla scena europea con interpretazioni innovative e convincenti. Gli organizzatori dell’evento hanno annunciato che il concerto è già sold out e che eventuali biglietti prenotati ma non ritirati saranno rimessi in vendita all’ultimo momento alla cassa serale.

L’appuntamento è fissato per domani, alle 20.30, alla Chiesa San Francesco a Locarno; di seguito il programma:

Maurice Ravel (1875 – 1937)
Ma mère l’Oye

Ludwig van Beethoven (1770 – 1827)
Concerto n. 1 in do maggiore op.15

Franz Joseph Haydn (1732 – 1809)
Sinfonia n.104 in re maggiore, London

In cima