Teatro

Gli artisti Michel e Aymone Poletti in scena sabato a Besso

Michel e Aymone Poletti. 

In attesa del Festival internazionale delle Marionette (12 ottobre – 3 novembre 2019), sabato 21 settembre, alle ore 19:30, si terrà nel Laboratorio dello scultore Cesare De Vita (Via Besso 42, Lugano-Besso) l’evento Il Burattinaio e il Violinista

La Compagnia di Michel Poletti presenta per la prima una performance inedita, una fantasia con marionette. Ma non solo. Viene proposta infatti anche l’esibizione del Circo delle pulci, una rara forma di spettacolo ottocentesca, illustrata per la prima volta da Musicateatro. Questa performance è stata immaginata e messa in scena da Michel Poletti, il ben noto regista, autore e marionettista, e dalla pittrice Aymone Poletti, le cui opere recenti sono attualmente esposte alla Galleria La Cantina, a Muzzano. Prima e dopo il loro spettacolo si esibirà il violinista cinese Zhen Xu.

A fine spettacolo Michel e Aymone Poletti firmeranno il loro nuovissimo libro per ragazzi, Il circo Selenium, fresco di stampa, pubblicato a soli 50 esemplari. Un testo di Michel, illustrato da Aymone, che propone due storie. La prima narra di gatti che assistono ad uno strano spettacolo circense; la seconda, insolita, incita il giovane lettore a scrivere una sua propria favola: gli vengono dati tutti gli ingredienti del caso.

Ingresso libero.

In cima