Mostra

Bellinzona, visita guidata alla mostra di Loredana Müller

Mercoledì 14 giugno alle ore 14.00 si terrà una visita guidata alla mostra di Loredana Müller, I colori della mia terra, accolta nella Biblioteca cantonale di Bellinzona e aperta al pubblico sino a venerdì 16 giugno.

La ricerca dell’artista ceramista e incisore Loredana Müller sul territorio è unica: da un lato raccoglie terre e ossidi soprattutto dalla Valle Morobbia alla base dei suoi colori, dall’altro genera con fibre vegetali la carta su cui dipinge. In mostra sono esposte le materie prime e i pigmenti finali, risultato della paziente lavorazione dell’artista, mentre le tele esposte celebrano la varietà di colori ottenuta. Completano l’esposizione delle incisioni su carta associate a testi poetici e opere che da molti anni caratterizzano il lavoro di Loredana Müller.

Biblioteca cantonale di Bellinzona – I colori della mia terra – sino al 16 giugno 2023. Orari d’apertura: Lu 08-21; Ma-Ve 08-19; Sa 09-13.00. Per un approfondimento sull’artista v. Erbe, terre, parole”: l’arte selvatica di Loredana Müller, recensione della vernice della mostra tenutasi alla Biblioteca cantonale di Lugano nel 2020.

In cima