Danza

Accademia del Bolshoi, l’audizione a Lugano

Per il sesto anno consecutivo e in esclusiva per tutta la Svizzera, l’Accademia di Balletto del Bolshoi di Mosca torna a Lugano il 20 febbraio 2022 per tenere un’audizione/master class con workshop presso il Centro Artistico MAT di Pregassona. L’audizione è aperta a ragazzi e ragazze tra i 10 e i 19 anni che praticano regolarmente danza classica e desiderano trascorrere una giornata di perfezionamento con grandi insegnanti russi dell’Accademia ed eventualmente essere selezionati per i Programmi Estivi del Bolshoi che quest’anno si svolgeranno a Lugano (18-22 luglio), Firenze (4-15 luglio) e Mosca presso l’Accademia (25 luglio-26 agosto). Le lezioni saranno accompagnate da musica dal vivo. L’evento si svolge nell’arco di un solo giorno e avrà una durata di 180 minuti.

A condurre le lezioni sarà Irina Pyatkina, docente di spicco dell’Accademia di Balletto del Bolshoi di Mosca e Artista Emerito di Russia. Partecipa anche Dmitry Povolotsky, Direttore di Russian Ballet International e dei Programmi Estivi dell’Accademia del Bolshoi. Durante l’audizione l’Accademia del Bolshoi metterà in palio borse di studio per il programma estivo di Lugano, che si svolgerà dal 18 al 22 luglio 2022, sempre presso il Centro Artistico MAT. I programmi estivi del Bolshoi sono aperti solo a studenti che abbiano passato una delle audizioni Bolshoi (dal vivo o via video).

Per iscrizioni e informazioni sull’audizione di Lugano 2022: www.dancesocietyswitzerland.com | bolshoiauditionsuisse@gmail.com | +41 79 249 37 64 (italiano, russo, inglese, francese e tedesco)

In cima