Lutto

Addio allo stilista Giorgio Armani

Giorgio Armani in un'immagine del 2009

Giorgio Armani in un’immagine del 2009

Il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa di Giorgio Armani, ideatore, fondatore e instancabile motore della maison, spentosi all’età di 91 anni, circondato dai suoi cari.

Nel comunicato, firmato dai dipendenti e dalla famiglia, si ricorda come Armani abbia lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi con passione all’azienda, alle collezioni e ai nuovi progetti. Con la sua visione ha trasformato la moda in uno stile di vita, guidato da curiosità, attenzione al presente e profondo legame con la comunità, in particolare con la sua amata Milano.

La Giorgio Armani, azienda con cinquant’anni di storia, riflette i valori di indipendenza e dedizione del suo fondatore. La famiglia e i collaboratori hanno dichiarato l’impegno a proseguire nel solco tracciato da Armani, custodendone lo spirito con responsabilità e amore.

La camera ardente sarà aperta al pubblico sabato 6 e domenica 7 settembre, dalle 9 alle 18, presso l’Armani/Teatro in via Bergognone 59 a Milano. Per volontà di Giorgio Armani, i funerali si svolgeranno in forma privata. (Fonte: ANSA)

In cima