Media

A*dS, il nuovo percorso formativo per la comunicazione digitale

L’A*dS – Autrici ed autori della Svizzera ha messo a punto un percorso formativo, breve ed essenziale, per guidare le autrici e gli autori a muoversi nella giungla della comunicazione digitale, fra social e utilizzo dei podcast. Strumenti ormai imprescindibile per la promozione del proprio lavoro, ma anche tanto utili da conoscere la realtà quotidiana. Con il workshop «Posizionarsi nella giungla digitale e produrre un podcast» l’A*dS ha voluto creare un format non troppo invasivo, anche per chi ha poco tempo, e pensato per introdurre in maniera efficace e sintetica a strumenti ormai imprescindibili per la comunicazione.

Il percorso si sviluppa su tre giornate fra febbraio e marzo 2022, ed è strutturato in due incontri tematici:
sabato 5 febbraio «Gestisci e crea la tua immagine sui social»,
sabato 19 febbraio «Crea il tuo podcast»,
tenuti da professionisti dei settori di riferimento, il primo da Fabio Astone e Francesca Rossini di Laboratorio delle Parole, il secondo da Olmo Cerri dell’associazione Rec, entrambe con sede a Lugano (brevi cv in allegato), per concludersi in un terzo incontro di verifica, sabato 5 marzo, nel quale i partecipanti al corso porteranno esempi di come intendono utilizzare gli strumenti comunicativi appresi negli incontri precedenti.
Il corso è inoltre ulteriormente modulabile, infatti si può partecipare anche solo a una delle due lezioni tematiche, mentre
l’incontro di verifica è naturalmente parte integrante del percorso formativo (Fonte: CS)

In cima