Eventi

Agorateca Incontri, i prossimi appuntamenti

La rassegna Agorateca Incontri propone questa settimana allo Studio Foce di Lugano i seguenti appuntamenti:

We are all going home (16.02, ore 18.30). L’artista Aline d’Auria e il Prof. Sandro Cattacin, professore di sociologia all’Università di Ginevra, presentano il libro d’artista We are all going home, pubblicato da Artphilein Editions. Il progetto nasce dalla volontà di riflettere sull’immagine di Est Europa. La confusione geografica, retaggio della cortina di ferro, si riflette sulle persone che provengono dai più vicini paesi ex sovietici: non rifugiati, non immediatamente identificabili come stranieri, ma persone che hanno scelto un altro paese europeo, sempre in bilico tra la possibilità e la voglia di rivedere una casa per scoprirla, forse, non più casa. La serata, moderata da Giulia Brivio, si aprirà con un live dei Black Fluo, autori della colonna sonora della video-installazione “We are all going home”. Evento in collaborazione con Choisi Bookshop e Artphilein Editions. Ingresso gratuito. Entrata libera fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Ticino Poetry Slam (18.02, ore 21.00). 6/7 poeti svizzeri e italiani si sfidano con testi e voci propri in turni e la finale, davanti a cinque giurati sorteggiati nel pubblico, un superospite transnazionale, un notaro e spettatori, che eleggono il vincitore. Progetto a cura di Marko Miladinovic in collaborazione con Random e Agorateca. Prevendite online: biglietteria.ch

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato Covid 2G (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. L’uso della mascherina è obbligatorio.

In cima