Teatro

Al LAC due imperdibili appuntamenti

Martedì 2 e mercoledì 3 aprile (ore 20:30), andrà in scena al LAC lo spettacolo scritto e diretto da Lucia Calamaro, Si nota all’imbrunire (solitudine da paese spopolato).

Il talentuoso Silvio Orlando, protagonista della pièce, interpreterà Silvio, un uomo che, dopo essersi ritirato in una casa di campagna, sviluppa una serie di manie ed è colpito da uno stato confusionale. I suoi tre figli e il fratello maggiore, che avevano sottovalutato la situazione di Silvio, dovranno decidere cosa fare per aiutarlo a vincere le sue ossessioni e a scindere i desideri dalla realtà.

Occasione di divertimento, e non solo, sarà invece Hotel, lo spettacolo che il Cirque Éloize proporrà, sempre al centro culturale di Lugano, nelle date di venerdì 5 (ore 20:30), sabato 6 (16:00 e 20:30) e domenica 7 aprile (16:00).

Acrobazie, teatro, danza e musica dal vivo faranno immergere gli spettatori nelle magiche atmosfere circensi ricreate dalla Compagnia. Il pubblico sarà condotto in un fantastico e lungo viaggio nel tempo, dai primi anni del Novecento fino ad arrivare a un futuribile 2040.

In cima