Teatro

Al Teatro Foce di Lugano lo spettacolo “Planiamo attraverso la nebbia”

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00, al Teatro Foce di Lugano andrà in scena lo spettacolo diretto da Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato: Planiamo attraverso la nebbia.

Rientrante nella Rassegna Home>Family, è una produzione dell’Associazione Giullari di Gulliver, composta da giovani animatori della Colonia teatrale Lazzi di Luzzo, ticinesi e immigrati (provenienti da Eritrea, Afghanistan e Somalia).

La trama dello spettacolo ruota attorno a Machbeth, che, credendo ad una profezia fatta da alcune streghe, riguardante il suo futori di re, per diventare tale non si fa scrupoli a disporre di vita e morte altrui per raggiungere il trono. Una volta raggiunto l’obiettivo, Macbeth però non trova pace e continua la sua carneficina.

Nello spettacolo emergono il movimento, il lavoro corale e un aspetto comico che si contrappone alla tragica stupidità morale di Macbeth, caratteristica di estrema e tragica attualità.

Gli attori dello spettacolo sono: Laura Ponti, Edoardo Albisetti, Elia e Theo Bernardi, Michael Bernasconi, Agata Bervini, Sandro e Matilde Bonini-Crivelli, Antonello Cecchinato, Ariele ConfortiEmma Tognola, Mia OstinelliAnna AbrhamJafari Hossein Ali, Seid Ali, Aman Hayleslasie, Mahdia Mansouri, Axmed Cabdillahi Murad, e Meri Tesfalem.

In cima