Teatro

Al Teatro Paravento di Locarno arriva Pierino Porcospino

Il duo WaldWild

Sabato 3 ottobre alle ore 19,00 e domenica 4 ottobre alle ore 17,00 si terrà al Teatro Paravento di Locarno lo spettacolo Pierino Porcospino…e altri bambini speciali, prodotto dalla compagnia WaldWild physical theater, di e con Valea Völcker e Hannes Achim Langanky.

Oh, che schifo quel bambino! È Pierino il Porcospino!

Che cosa vuol dire educazione?
Gentile, intelligente, birichino, dolce, forte, umile, sensibile, in realtà perfetto, ecco come dovrebbe essere un bambino! Ma perché? A cosa serve? Chi ha deciso questo?
Una foresta di domande. Un mondo di poesia dove nascono storie. Ragazzi e ragazze bravi o ribelli, genitori severi o comprensivi, un continuo confronto che può finire male… o anche bene.

Le storie del libro Pierino Porcospino (1844) di Heinrich Hoffmann vengono reinterpretate con uno sguardo fresco ed una buona dose di umorismo da due giovani attori, loro stessi cresciuti in un mondo dove tutto sta cambiando; nuove tecnologie, nuove domande, nuove sfide. Eppure, certe idee sembrano essere senza tempo: rispettare le regole, rimanere seduti a tavola, non giocare con i fiammiferi. Ma soprattutto il sentimento che prima dell’educazione, non viene forse la relazione?

Un pezzo di teatro fisico con musica dal vivo, per ragazzi e adulti. Nasce qui un dialogo fra le generazioni, il tutto con un tocco internazionale.

 

In cima