Teatro

Al Teatro Sociale Bellinzona grandi nomi della scena italiana e due produzioni ticinesi

Il Teatro Sociale Bellinzona annuncia i titoli della rassegna di prosa in abbonamento Chi è di scena della prossima stagione. Essa proporrà 7 spettacoli distribuiti da ottobre 2020 a maggio 2021. Si comincia il 28 e 29 ottobre con un capolavoro che da tre anni miete successi in tutto il mondo, lo spettacolo Macbettu tratto dal “Macbeth” di William Shakespeare e diretto da Alessandro Serra.

Gli spettacoli della rassegna Chi è di scena 2020-2021 del Teatro Sociale Bellinzona vedranno esibirsi sul palco della capitale alcuni dei nomi più interessanti della scena teatrale italiana odierna, come Paola Gassman, Ugo Pagliai, Mariangela D’Abbraccio, Daniele Pecci, Marina Massironi, Roberto Citran, Serena Autieri e Paolo Calabresi.

In programma vi sono inoltre due produzioni ticinesi, La bottega del caffè (prod. LAC Lugano Arte e Cultura) e, per la prima volta sulle scene in lingua italiana, Olocene tratto da “L’uomo nell’Olocene” di Max Frisch, una produzione del Teatro Sociale Bellinzona – Bellinzona Teatro diretta da Flavio Stroppini e Monica De Benedictis e interpretata da Margherita Saltamacchia e Rocco Schira.

Chi era già abbonato può rinnovare il proprio abbonamento presso l’Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 21 31. Allo stesso recapito è possibile sottoscrivere da subito dei nuovi abbonamenti, prenotando per tutta la stagione i migliori posti disponibili. Gli abbonati ricevono a casa in questi giorni tutte le informazioni di dettaglio. La prevendita dei biglietti per gli spettacoli Macbettu e La bottega del caffè è già in corso, quella per gli altri titoli inizierà nella seconda metà di settembre, dopo la presentazione del cartellone completo.

In sintesi questo è il programma della rassegna in abbonamento Chi è di scena per la stagione 2020-21:

28 e 29 ottobre 2020
Il Teatro di Sardegna in
MACBETTU

12 e 13 novembre 2020
Antonio Ballerio, Anahì Traversi e Max Zampetti in
LA BOTTEGA DEL CAFFÈ

10 e 11 dicembre 2020
Ugo Pagliai e Paola Gassman in
ROMEO E GIULIETTA

21 e 22 gennaio 2021
Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci in
UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO
Un tram che si chiama desiderio - Teatro Sociale di Bellinzona

11 e 12 marzo 2021
Marina Massironi e Roberto Citran in
LE VERITÀ DI BAKERSFIELD
Le verità di Baskerfield

22 e 23 aprile 2021
Margherita Saltamacchia e Rocco Schira in
OLOCENE

11 e 12 maggio 2021
Serena Autieri e Paolo Calabresi in
LA MENZOGNA
Teatro Sociale di Bellinzona - La menzogna

Il programma completo della stagione 2020-21 del Teatro Sociale Bellinzona, che comprenderà molti altri titoli fra teatro, danza e musica, sarà presentato ufficialmente nella seconda metà di settembre.

In cima