Teatro

Ale e Franz in scena a Chiasso con “Comincium”

Sabato 14 gennaio, alle ore 20.30, va in scena al Cinema Teatro di Chiasso lo spettacolo Comincium. La commedia di Ale e Franz, nato per celebrare il ritorno nei teatri dopo la pandemia e rielaborato negli ultimi mesi. Con la consueta ironia tutta da ridere che li ha portati al successo, il duo comico mette sotto la lente i lati assurdi della nostra società.

Alessandro Besentini (Ale) e Francesco Villa (Franz): «Eccoci qui… Sembra passato un secolo. I ricordi del sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi. Il teatro. La nostalgia di quella atmosfera di complicità, che ci avvolgeva tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico ed irrepetibile: lo spettacolo. Sembra passato un secolo. Rieccoci qui. Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire. Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza. E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità. Siamo pronti Mezza sala. Buio. Comincium! … perché ci siete mancati tanto».

Biglietti su www.ticketconer.ch e presso tutti i punti vendita, così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (Infopoint alla Stazione FFS di Mendrisio, Lu-Ve 09-12, 13.30-18.30).

In cima