Novità editoriale

Alexander Grass presenta “Grenzland Tessin” a Bellinzona

Martedì 9 maggio alle ore 18.30 Alexander Grass presenta alla Biblioteca cantonale di Bellinzona Grenzland Tessin (Hier und Jetzt, 2023), volume in cui descrive i più importanti sviluppi del nostro cantone dal 1945 a oggi e racconta la storia mutevole delle relazioni con il resto della Svizzera, cercando di coglierne le caratteristiche dal suo interno. Il risultato è un libro sfaccettato, che si spinge oltre i cliché della Sonnenstube, come sottolineano le immagini del noto fotografo ticinese Alberto Flammer realizzate tra il 1970 e il 1980 e da lui selezionate per questa pubblicazione.

Ne discuteranno: Orazio Martinetti, storico; Roy Garré, giudice del Tribunale federale penale di Bellinzona e membro della Commissione della Biblioteca; Alexander Grass, giornalista e autore del volume. Con un intervento di Alberto Flammer, fotografo. Modererà la serata Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali.

Il volume, disponibile per ora soltanto in lingua tedesca, è pubblicato grazie al sostegno della Fondazione Ulrico Hoepli di Zurigo. Ingresso libero.

In cima