Letteratura

Alla scoperta di scrittrici legate al Ticino, ciclo di incontri “Movimento Avaeva”

Movimento Avaeva organizza un ciclo ci incontri il cui scopo è quello di scoprire le scrittrici del territorio ticinese. Il primo appuntamento, il quale ha riscontrato grande successo, aveva come ospite Patricia Highsmith; adesso, il secondo incontro fissato per martedì 15 marzo è un’occasione per conoscere meglio la scrittrice Corinne Amrein-Negri che ha pubblicato nel 2019 il suo romanzo d’esordio, Surreale.

L’opera è ispirata a una storia vera di un padre e una figlia che passano l’ultima estate insieme regalandosi momenti di vita… «Nell’estate 2015 Corinne si trova a prendersi cura di suo padre, ad accompagnarlo nei suoi ultimi mesi di vita. Sebbene l’epilogo fosse già scritto in questo tempo drammatico i due hanno saputo regalarsi degli attimi di dolcezza. Questi momenti preziosi sono racchiusi nel libro scritto da Corinne: Surreale». Il ricavato del libro è destinato ad Hospice Ticino.

CHI È CORINNE AMREIN-NEGRI
Corinne, 48 anni, mamma di 2 gemelli, abita a Brusino Arsizio con la sua famiglia. Educatrice, il “prendersi cura dell’altro” è la professione che svolge da più di vent’anni, ma quando i gesti di cura sono rivolti ad un proprio caro è tutto diverso, un labile equilibrio fra pudore e affetto.

L’appuntamento è fissato per martedi 15 marzo 2021, ore 15:30/17:30
c/o Ristorante Uliatt della Fondazione Diamante

Via dei Fontana da Sagno 3, Chiasso
Moderatrice Tiziana Grignola (Progetto Stampa)
Seguirà una Merenda. 

Vi aspettiamo! È richiesta l’iscrizione scrivendo a info@avaeva.ch o chiamando al numero 076 679 07 78 (posti limitati). Evento gratuito. Rispetto delle disposizioni Covid e accesso solo con certificato valido.

In cima