Coronavirus

Ancona, con il Museo Omero la cultura è online

Ad Ancona (Italia) a seguito del nuovo Dpcm, il Museo Tattile Statale Omero è chiuso al pubblico dal 6 novembre al 3 dicembre ma – come era avvenuto durante il primo lockdown in Italia – la struttura non ferma la sua attività che infatti prosegue online sui propri canali social.

A dare l’annuncio è lo stesso museo, ricordando gli appuntamenti quotidiani, tra questi: la campagna Io resto a casa e La cultura non si ferma, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività culturali italiano, con l’illustrazione dei progetti in campo e delle opere presenti in collezione, assieme alle attività per bambini e alla musica.

«Un modo – si legge – per tenere compagnia al pubblico, da quello fidelizzato ai nuovi visitatori che virtualmente lo hanno iniziato a seguire usando il digitale».

Dal febbraio scorso è partito inoltre il progetto di un nuovo sito internet che presto verrà presentato ufficialmente, mentre le conferenze in rete dal titolo Uno zoom sull’arte, hanno riscosso un grande interesse di pubblico. Inoltre, continuerà ad uscire con nuovi contributi di qualità la rivista vocale online Aisthesis, scoprire l’arte con tutti i sensi, e ad essere attivo il servizio di consulenza didattica per l’accessibilità al patrimonio culturale destinato a persone con problemi visivi.

Per maggiori informazioni clicca qui. (Fonte ANSA).

 

In cima