Teatro

Aperte le iscrizioni ai corsi di teatro condotti da Emanuele Santoro

Il Teatro Foce di Lugano.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di teatro per bambini e ragazzi condotti dall’attore e regista Emanuele Santoro al Teatro Foce di Lugano. I laboratori sono rivolti a bambini e ragazzi in età compresa tra i sette e i quindici anni; si terranno di lunedì e martedì e inizieranno il 5 e 6 ottobre, con due fasce orarie in base all’età. Da oggi è possibile iscriversi scaricando il modulo dal sito ilcortile.

L’obiettivo dei corsi, attraverso la preparazione dello spettacolo, è di dare la possibilità agli allievi di prendere coscienza delle proprie capacità espressive, per poi svilupparle e potenziarle attraverso un percorso mirato. In un contesto laboratoriale, si acquisiscono le basi della recitazione: improvvisazione, espressività del corpo e della voce, stati d’animo e atmosfere, lavoro sul personaggio e sulle scene, immaginazione e convinzione. Lo spettacolo di fine anno può essere sviluppato da testi d’autore o da idee portate dagli allievi. Al centro del lavoro c’è l’allievo e la valorizzazione della sua personalità.

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 0919222200 o 0793372052. I corsi sono organizzati dalla e.s.teatro di Emanuele Santoro in collaborazione con la Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano.

In cima