Danza

Apre oggi la prevendita di Lugano Dance Project

Apre oggi, martedì 26 aprile, la prevendita di Lugano Dance Project, festival di danza contemporanea alla sua prima edizione. Oltre ai singoli ingressi è possibile acquistare un abbonamento che permette l’accesso a tutti gli appuntamenti del festival, previa prenotazione.

Lugano Dance Project si svolgerà dal 25 al 29 maggio 2022 e verrà accolto nelle istituzioni culturali della città (LAC, Teatro Foce, MASI, Villa Ciani, Palazzo dei Congressi) e in luoghi non convenzionali, come i cantieri della Società Navigazione del Lago di Lugano, lo Skatepark e il Lido Riva Caccia. Fortemente voluto da Michel Gagnon e Carmelo Rifici che si sono avvalsi della curatela di Lorenzo Conti, consulente per la danza del LAC, Lugano Dance Project accoglierà nuove produzioni, prime internazionali e nazionali, performance site-specific, focus dedicati alla giovane scena coreografica svizzera, video installazioni, proiezioni, tavole rotonde e incontri. Un progetto che per la prima edizione intende creare un focus di attenzione sulla relazione tra arte, corpo e movimento, ispirato dall’intuizione nata in Ticino negli anni Dieci del Novecento grazie all’esperienza del Monte Verità.

Saranno accessibili liberamente a un pubblico ampio e trasversale l’opera video Rebound, visibile a tutti coloro che passeranno la sera da Piazza Luini, la performance Ta Fête. A Cypher ritual che trasformerà la stessa piazza in un palcoscenico a ritmo di hip hop e i caffè d’artista; mentre è richiesta la prenotazione per le tavole rotonde e la proiezione del film Freak Out!

Per info e prenotazioni: www.luganodanceproject.ch

In cima