Web

ARTE, nuovo canale web dedicato alla cultura, alla scienza e alla società

Una vastissima selezione di produzioni video culturali e musicali: è la proposta di ARTE, la nuova offerta in italiano gratuita, disponibile da qualche giorno in web streaming, sulla quale uno spazio importante sarà occupato dai programmi RSI, che è partner dell’iniziativa: dai documentari di Storie agli approfondimenti scientifici del Giardino di Albert, dalle proposte di Cult+ al reportage girato in Iraq trasmesso da Falò.

Sul sito della piattaforma e sulle applicazioni per tablet, smartphone e Smart TV, sarà così possibile accedere ad una ricchissima offerta di video e documentari dai temi più disparati: scoperte, inchieste, società, scienze, cultura e arte. Inoltre, il portale ospita anche il magazine ARTE Reportage con approfondimenti sull’attualità europea e internazionale e il magazine culturale europeo Metropolis. Spazio, infine, anche allo spettacolo con una scelta di produzioni musicali di ARTE Concert: concerti di musica classica e leggera, opera, jazz, elettronica e rock.

Uno spazio particolare sul neonato canale web di ARTE sarà occupato dai programmi culturali della RSI. Sin dal debutto, infatti, RSI è partner di ARTE in questa operazione di respiro europeo e una selezione dei suoi programmi è proposta già nella homepage www.arte.tv/it. Sarà sufficiente cliccare sullo spazio con il logo RSI e subito, al vasto pubblico che segue ARTE in italiano sul web, appariranno i programmi offerti.

Questa biblioteca virtuale RSI si rinnoverà a scadenza regolare arricchendosi di nuovi titoli e raggiungendo un vasto pubblico italofono in tutta Europa.

 

In cima