Arte

Ascona, in arrivo l’artista Jerszy Seymour

Jerszy SeymourAscona, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre, apre le proprie porte all’artista Jerszy Seymour che, insieme ai suoi allievi, si esibirà in una performance suggestiva dal titolo Everytopia nel qui e ora.

Jerszy ama l’arte totale non totalitaria. L’artista trasforma lo spazio per creare delle situazioni, in forma di happening, di performance; e lo fa accompagnato da due suoi allievi di Berlino e da due giovanissimi danzatori della compagnia Tiziana Arnaboldi Brice Arside e Yann Dorsaz. Il suo desiderio è quello di fornire a noi uomini un percorso di riflessione su come abitiamo il pianeta e la nostra mente. Pensare al mondo in cui vogliamo essere, il tutto condito di ironia per sfuggire al dogma.

Lo spettacolo è in programma per sabato 9 novembre alle 20.30 e domenica 10 novembre alle 17.00; ma a partire da martedì 5 novembre, fino a venerdì 8, le porte saranno aperte tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.00 per permettere ai curiosi di assistere alle prove ammirando il processo creativo prendere forma tra le mura Bauhaus del Teatro San Materno.

Per maggiori informazioni: www.teatrosanmaterno.ch

In cima