Eventi

Associazione Fare arte NEL nostro tempo presenta: la conferenza dedicata a Leonardo

È in programma, lunedì 30 novembre alle 18.30, una conferenza organizzata dall’Associazione Fare arte NEL nostro tempo dal titolo Leonardo, conduce l’incontro Stefano Vassere (Direttore delle Biblioteche Cantonali e docente di linguistica generale all’Università degli Studi, Milano) e partecipa Francesco Caglioti (Professore ordinario di Storia dell’arte medievale presso la Scuola Normale dal 2019. Ambiti principali d’indagine: scultura, committenza, collezionismo e letteratura artistica del Tre, del Quattro e del Cinquecento italiani).

Le immagini che mostrerà il professor Caglioti, ordinario di Storia dell’arte medievale e coordinatore del dottorato in Storia dell’arte alla Normale di Pisa, conducono lontano nel tempo, a più di 500 anni dalla scomparsa dell’artista che ha indotto cambiamenti di visioni perdurate nei secoli. Con questa opportunità l’Associazione Fare arte NEL nostro tempo intende continuare ad assicurare a tutti, soci, partners, interessati all’arte, appassionati e ai professionisti, da un largo raggio di posizioni geografiche, la possibilità di radunarsi attorno ad un tema affascinante. Grazie alla tecnologia che lo rende possibile in situazioni come queste.

Per le restrizioni dovute alla pandemia in corso la prevista conferenza con il professore Francesco Caglioti non avrà luogo alla Biblioteca Cantonale di Lugano ma sarà invece trasmessa in streaming a partire dalle 18.30 di lunedì 30 novembre 2020 e visibile sul canale YouTube:

 

In cima