Novità editoriale

“Bellissime!”, il nuovo libro di Bruno Vespa

Il 2 luglio sarà in vendita nelle librerie e negli store digitali Bellissime!-Le donne dei sogni italiani dagli anni ’50 a oggi, l’ultimo libro scritto dal giornalista Bruno Vespa, destinato con tutta probabilità a diventare una delle letture più gettonate di questa strana estate 2020.

“L’idea di questo libro naturalmente è nata ben prima della pandemia e credo però che si trovi ad uscire in un momento in cui può rappresentare una boccata d’aria, un momento di agognata leggerezza tra le letture estive, dopo questi mesi di tragedia”, ha spiegato Vespa.

Che cosa unisce Gina Lollobrigida a Diletta Leotta, Sophia Loren a Valeria Marini, Claudia Cardinale a Marisa Allasio, Laura Antonelli a Belén, le gemelle Kessler a Edwige Fenech? La capacità di sedurre. Seduzione non è necessariamente fascino. Certamente è attrazione. Fonte di sogni e di fantasie, Bellissime! è una cavalcata in sei tappe e diciotto storie attraverso settant’anni di seduzioni. Partendo dal cinema in bianco e nero, con le sue raffinatissime sfumature di toni, arrivando fino al colore che ha fatto esplodere la sensualità fino alla sfacciataggine. Oggi chi vuole ha la seduzione in tasca. Invece di telefonare guarda, ingrandisce, chatta. Quale sarà il prossimo passo?

Tra gli ultimi volumi del giornalista Rai, storico padrone di casa della nota trasmissione Porta a Porta, si ricordano Donne d’Italia, C’eravamo tanto amati, Soli al comando, Rivoluzione e Perché l’Italia diventò fascista.

 

In cima