Cultura

Biennale Arte di Venezia 2024: Adriano Pedrosa è il nuovo direttore

Adriano Pedrosa è il nuovo direttore del Settore Arti della Biennale e il suo incarico è quello di curare 60ª Esposizione Internazionale d’Arte che si svolgerà nel 2024.

Difatti, il Cda (dell’ente culturale veneziano) della Biennale di Venezia si è riunito ieri, giovedì 15 dicembre e – su proposta del Presidente Roberto Cicutto – ha deliberato di nominare Adriano Pedrosa Direttore del Settore Arti Visive, con lo specifico incarico di curare la Biennale d’Arte di Venezia in programma dal 20 aprile al 24 novembre 2024. Questo fa di lui il primo latino-americano a curare la mostra internazionale. Roberto Cicutto ha inoltre sottolineato le doti di Pedrosa, ovvero “competenza e originalità nel concepire le sue mostre con occhio attento alla contemporaneità”.

Pedrosa, nato a Rio de Janeiro nel 1965, ha curriculum notevole, non solo è direttore artistico del Museu de Arte de São Paulo Assis Chateaubriand (Masp) in Brasile dal 2014, ma ha già curato altre biennali: São Paulo, Shanghai e Istanbul.

 

 

 

 

In cima