Teatro

“Boef & Asen”, il classico natalizio al Teatro Foce

Mercoledì 8 dicembre, alle ore 16.00, al Teatro Foce di Lugano, andrà in scena Boef & Asen di Norbert Ebel, con Francesco Giuggioli e Gianluca Breviato; adattamento e regia di Ferruccio Cainero. Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico dai 5 anni, e rientra nella Rassegna Home.

Siamo a Betlemme, la notte di Natale dell’anno zero, o del 2021, o forse di sempre. L’asino e il bue non capiscono queste strane storie: un re, un salvatore, soldati che uccidono bambini… Non capiscono la confusione per le strade e nemmeno gli interessa. Sanno però che c’è un bebè nella loro mangiatoia. Per starsene in pace dovrebbero liberarsi di questo fagottino urlante. Ma nessuno dei due ha cuore di farlo. Non resta che prendersene cura. E chi lo fa? Ci vorrebbe una mamma… ma chi fa la mamma? L’asino e il bue tirano a sorte, ma non gli riesce granché di fare la mamma né di fare il papà. In fondo nemmeno gliene importa tanto di queste cose: si fa quel che si può. L’importante è che il cucciolo stia bene.

Prevendite esclusivamente online: biglietteria.ch. Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti.

In cima