Festival

Buskers Festival: oltre 40 artisti di strada in arrivo a Lugano

Dopo il fine settimana di Blues to Bop, la 15ª edizione di Lugano LongLake Festival, prosegue con Buskers Festival, in programma dal 23 al 27 luglio. Una vera e propria esplosione di creatività concluderà i 18 giorni di festival, regalando al pubblico attimi di stupore, emozione e pura energia, resi ancora più intensi dalla vicinanza e dall’interazione diretta con gli artisti.

Cinque giorni di musica, acrobati, street-comedy… da far venire i “Brividi”, tema che accompagnerà la nuova edizione. Oltre 40 artisti si alterneranno per strada e sui palchi, da Piazza Manzoni, passando per il lungolago, finendo a Punta Foce. Performance dal vivo, visual show e workshop trasformeranno la città in un teatro a cielo aperto attraverso palchi veri e propri o semplici postazioni create in strada attraverso una presa elettrica e una luce. Perché la strada e l’essenzialità dei mezzi creano la magia del Buskers e facilitano l’interazione e la vicinanza tra artista e pubblico, che poi può anche diventare protagonista dello spettacolo.

Gli ospiti: Afuma (Togo), Boys Band Baroque (CH), Cho Kairin (CN), Compagnie Archibald Caramantran (FR), Garaghty and Thom (UK), Mini Buskers – Workshop Circo (CH), Mundo Costrini / Niño Costrini (ES), Peter Shub (GER), Wakouwa teatro (CH).

In cima