Scultura

Canobbio, mostra di scultura in piazza

In arrivo la grande mostra di scultura CANOBBIO ESPONE, dove si potrà ammirare una selezione delle opere eseguite nell’ambito del corso di perfezionamento WBK dal 2001 al 2021. Vernissage è fissato per sabato 9 aprile a partire dalle 17.00 in piazza Colombaro dove un totale di 15 opere mostrano tutto il potenziale creativo della Scuola di Scultura e allo stesso tempo si inseriscono meravigliosamente sullo sfondo del villaggio di Canobbio.
Il luogo è una destinazione privilegiata, vista la magnifica vista sul Lago di Lugano. Ma oltre alla posizione e al panorama, anche l’impegno del Comune e del suo comitato artistico è davvero unico. Il villaggio è stato riallestito a misura d’uomo, per incoraggiare il dialogo tra l’architettura, l’arte e i visitatori che potranno passeggiare attraverso il centro pedonale del paese. Proprio per questo il Comune è stato assegnato, nel ramo del Flâneur d’Or 2020, un importante riconoscimento nazionale.
Previsti interventi: Sindaco Roberto Lurati, Almute Grossmann-Naef e Alex Naef per la Scuola di Scultura; e una musica di accompagnamento con la Banda di Canobbio. Seguirà un semplice aperitivo, distribuito in diverse postazioni per evitare assembramenti.

In cima