Eventi

Cantoria di Giubiasco, ripartono le attività e le esibizioni con la presenza del pubblico

Cantoria di Giubiasco riprende le proprie attività ed esibizioni con pubblico in presenza: dopo un’interruzione di quasi due anni dovuta all’emergenza sanitaria, domenica 24 ottobre alle 17.00 presso la chiesa parrocchiale di Giubiasco, riparte con il concerto Laudemus Virginem, e con un doppio impegno improntato alla solidarietà.

Infatti, gli appuntamenti di Tesserete e di Giubiasco costituiranno delle opportunità per raccogliere fondi rispettivamente a favore dell’Associazione Manishimwe, che opera in Ruanda nella promozione dell’educazione e dello sviluppo umano, e del progetto della diocesi di Lugano ad Haiti, che mira a offrire alla sua gioventù una prospettiva nuova in una realtà disastrata che ne promette ben poche e che pure è stata colpita duramente dal recente terremoto. A guidare questi appuntamenti sarà Ensemble Larius, come pure la formazione vocale Rosa Mystica di Bellinzona, .

In programma già per dicembre (sabato 18 a Morbio Inferiore e domenica 19 a Giubiasco) il tradizionale appuntamento prenatalizio unitamente alla Corale Santa Maria dei Miracoli di Morbio Inferiore e all’Ensemble Larius.

Per maggiori informazioni: Cantoria di Giubiasco

In cima