Teatro

“Capitani coraggiosi” di Rudyard Kipling al Foce

Domenica 20 febbraio, alle ore 16.00, al Teatro Foce di Lugano andrà in scena Capitani coraggiosi, una coproduzione BAM!BAM! teatro e Fondazione Musicale Santa Cecilia  – Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro.

In una scenografia che all’occorrenza diventa porto, peschereccio, tolda in balia delle onde e con effetti speciali di semplice e coinvolgente divertimento, i due interpreti – Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi – ricreano tutte le atmosfere presenti nel romanzo di Rudyard Kipling. I protagonisti sono Harvey, ragazzino viziato abituato ad essere servito ed esaudito in ogni suo desiderio e Manuel, pescatore di merluzzi. I due, destinati ad incontrarsi, sentiranno da subito un legame fortissimo che non è da vedersi come un rapporto padre-figlio ma piuttosto un rapporto fraterno perché condividono la stessa esperienza. Sono uno il doppio dell’altro. Harvey, come Manuel, dovrà seguire le impronte paterne. Il primo diventando un uomo d’affari e il secondo morendo in mare da grande pescatore. Questa comunione di destini creerà un forte condivisione di sentimenti e le avventure di mare diventeranno un meraviglioso scenario per ambientarle. Uno spettacolo che porta a riflettere sull’importanza dell’amicizia e sul valore di ogni esperienza tesa a comporre le linee fondamentali di ogni essere umano.

Per info e prevendite: biglietteria LAC, +41 (0) 58 866 42 22, www.luganolac.ch | possibilità di acquistare i biglietti anche direttamente alla cassa del Teatro Foce.

In cima