Fotografia

Castellinaria: i vincitori del concorso “Scatta la location junior”

Concorso Scatta la location junior

Si è chiuso il concorso Scatta la location Junior indetto all’interno della mostra LOCATION TICINO – un cantone sul grande schermo, organizzata da Castellinaria insieme a Ticino Film Commission.

Una decina le classi partecipanti:
Scuole Medie di Tesserete, Losone, Bellinzona, Gordola, Cadenazzo, SSC Breganzona, SS Bellinzona.
Si trattava di scattare la foto di una location e allegare un breve testo che raccontasse la trama del cortometraggio che vi si sarebbe voluto girare.

Vincitrice del concorso è stata la classe 4C delle Scuole Medie di Tesserete, insegnante Martina Cameroni, con il progetto: Sogno o realtà?
Motivazione
La scelta del bosco e della torre medioevale di Redde, Capriasca, si rivela particolarmente adatta alla storia che vi si vuole ambientare. Il soggetto ha la giusta aura di mistero che il bosco e la torre possono contribuire ad accentuare. Un particolare plauso va poi attribuito al colpo di scena finale che riapre la vicenda.

La foto vincitrice del concorso: Torre medievale di Redde di Capriasca©4C Scuole Medie di Tesserete

Il premio consiste in un supporto professionale che verrà organizzato durante l’anno scolastico per scrivere la sceneggiatura e girare il cortometraggio come descritto nella trama e nelle foto inviate.
Il premio verrà consegnato mercoledì 20 novembre alle ore 14 prima della proiezione all’Espocentro.

In cima