Cinema

Castello errante, prima residenza internazionale di cinema in Italia, in diretta streaming

Lunedì 9 novembre alle ore 17.00 in diretta streaming il team di Castello Errante – la prima residenza internazionale di cinema in Italia – assieme alle Ambasciate dell’America Latina, gli studenti e i professionisti coinvolti presenteranno al pubblico e alla stampa il programma e le novità della IV edizione del Progetto. Ospite d’eccezione sarà Giacomo Ferrara, padrino di Castello Errante e attore italiano divenuto celebre grazie al ruolo di Spadino nel famoso film Suburra, acclamato da critica e pubblico.

Tante le novità di questa nuova edizione: a partire da novembre 2020 un gruppo selezionato di studenti under 35, provenienti dalle più importanti Scuole di Cinematografia italiane e dell’America Latina, formerà una troupe specializzata che parteciperà a percorsi di formazione lavori di pre-produzione online, in un processo di conoscenza, scoperta e valorizzazione del territorio italiano e della Regione Lazio. Nel mese di febbraio 2021 si entrerà nel vivo dei lavori con l’arrivo in Italia della troupe che realizzerà due progetti audiovisivi – un corto documentario e un corto fiction, e alcuni spot legati alla promozione delle ricchezze del patrimonio italiano – e parteciperà a masterclass e workshop con personalità di spicco del mondo del cinema.

Per partecipare alla presentazione online è necessario iscriversi all’evento (info@culturaliart.com o comunicazione@castelloerrante-ric.it indicando il proprio nome e cognome).

In cima