Eventi

Centre culturel suisse di Parigi, il “Tschüüss Festival” prima del rinnovamento

© Marietta Eugster Studio

Il Centre culturel suisse di Parigi (CCS) invita il pubblico per un’ultima volta nei suoi spazi prima di chiudere i battenti per due anni a causa di lavori di rinnovamento. Durante questo periodo, il CCS rimarrà comunque operativo e presenterà le sue diverse attività extra muros in tutta la Francia.

Il CCS, che dal 1985 ha sede nel cuore del quartiere del Marais, tra il 2022 e il 2024 cambierà pelle. Ad aggiudicarsi il bando di concorso per i relativi lavori, indetto dall’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) in collaborazione con Pro Helvetia, è stato un progetto architettonico franco-svizzero frutto della collaborazione tra gli studi Thomas Raynaud (Parigi) e Truwant + Rodet + (Basilea).

Prima dell’avvio dei lavori di rinnovamento, il CCS dal 5 febbraio al 6 marzo 2022 ospiterà il “Tschüüss Festival“, che presenterà 40 artisti svizzeri nell’arco di 30 giorni. Il programma includerà proiezioni, concerti, spettacoli, installazioni, performance e dj-set. Dall’estate 2022 fino alla sua riapertura a fine 2024, il CCS sarà in tournée in diverse città francesi e proporrà le sue attività extra muros presso istituzioni o festival.

In cima