Coronavirus

Centro Internazionale di Scultura: rinvio delle attività

In seguito alla situazione straordinaria dovuta alla pandemia di Coronavirus, è stato necessario operare dei cambiamenti nella programmazione 2020 del Centro.

In seguito alle misure prese dal Consiglio di Stato Ticinese e dalla Confederazione, che vietano l’organizzazione di manifestazioni e limitano gli spostamenti dei cittadini, il Consiglio di Fondazione del Centro Internazionale di Scultura si è trovato nell’obbligo di rimandare l’inaugurazione, il programma Artists in Residence e la mostra dedicata a Jose Dávila a maggio 2021. Queste difficili decisioni non sono state prese a cuor leggero, ma sono state ritenute necessarie per garantire la salute degli artisti, dei visitatori e dei collaboratori del CIS. Allo stesso tempo, il Centro vuole garantire il successo della sua apertura e della mostra e, date le condizioni attuali, questo non è più possibile.

Nonostante le difficoltà, il team del CIS continua a lavorare con passione e tenacia. Molto resta da fare e questa è l’occasione per pianificare e preparare al meglio tutte le future attività: visite guidate, mediazione culturale, strumenti digitali… L’ingegno e la creatività si aguzzano al fine di organizzare un anno d’apertura ancora più memorabile. Per questo motivo il sostegno del pubblico diventa ancora più fondamentale.

Sono già più di 130 le persone che hanno deciso di sostenere questo entusiasmante progetto, aderendo agli “Amici del CIS”. I lavori di costruzione sono terminati e tutti gli equipaggiamenti sono installati. Jose Dávila e gli artisti residenti hanno già confermato la disponibilità e la volontà di prendere parte all’avvio del CIS nel 2021.
Il CIS si augura di poter contare presto nuovi membri tra gli “Amici del CIS”, per aiutarli ad affrontare le numerose sfide che li attendono.

Tutte le informazioni sul sito:
https://www.centroscultura.ch/it/donatori/cosa-potete-fare/amici
In caso di interesse e per maggiori informazioni, è possibile inviare un breve messaggio a info@centroscultura.ch o Centro Internazionale di Scultura, Via Cantonale, CH-6695 Peccia.

 

In cima