Incontri

ChiassoLetteraria, gli eventi dall’11 al 13 maggio

ChiassoLetteraria è pronta a spiegare le vele: il viaggio comincia l’11 e il 12 maggio con una serie di eventi speciali all’insegna del teatro, dell’arte, della musica e della danza.

Si parte con il recital di Peppe Voltarelli (11 maggio), che proporrà alcune delle più belle canzoni dei grandi cantanti dell’ultimo secolo (Brel, Ferré, Modugno, Endrigo). L’artista Barbara Prenka e la musicista Alessandra Novaga dialogheranno insieme in una performance-concerto (12 maggio), mentre la Compagnia PP – Romane Peytavin e Pierre Piton, inviterà gli spettatori a contribuire nella creazione di uno spettacolo (12 maggio). Appuntamento speciale con Speciale Ucraina oggi – La prima vittima di ogni guerra è il pensiero (12 maggio), la tavola rotonda sulla situazione della guerra in Ucraina e sulle sue ricadute geopolitiche, con lo scrittore, musicista e attore Moni Ovadia, il reporter di guerra Nello Scavo e la storica, esperta di Russia e Ucraina, Giulia Lami.

Si giungerà così all’inaugurazione della 16a edizione del festival, con lo scrittore islandese Jón Kalman Stefánsson (13 maggio), candidato al Premio Nobel per la letteratura nel 2017. A seguire Spoken Word Night, performance poetico-musicale con due big della slam poetry, come lo svizzero Narcisse e la britannica Hannah Silva. Sempre il 13 maggio la mattinata sarà aperta dall’incontro con l’autore iracheno Usama Al Shahmani, che incontrerà gli studenti della 4a media di Chiasso.

In cima