“Colori come suoni”, mostra personale di Albano Morandi
Sabato 5 luglio alle ore 18.30, presso la galleria d’arte contemporanea B&B FineArt di Paradiso (in Via Riva Paradiso 12) si terrà il vernissage di Colori come suoni, una mostra personale di Albano Morandi. In esposizione, oltre venti opere tra quadri e installazioni, che indagano il rapporto tra la percezione visiva e quella sonora, trasformando il colore in ritmo, il segno in vibrazione, l’opera in esperienza sensoriale.
L’artista Albano Morandi è nato nel 1958 a Salò (Italia), attivo tra Europa, Asia e America. La sua carriera include la partecipazione a due edizioni della Quadriennale di Roma, alla 52ª Biennale di Venezia, e la vittoria del primo premio Nazionale d’Arte Suzzara. L’artista ha esposto in sedi museali internazionali, tra cui il Museo d’Arte Moderna dell’alto Mantovano e al Museo Diocesano di Brescia.
Colori come suoni è aperta al pubblico dal 5 luglio all’8 agosto 2025, nei seguenti orari: 09-12; 15-18. Ingresso libero. La mostra è accompagnata da un testo critico in due lingue: italiano e inglese a cura di Luigi Cavadini.
