Teatro

“Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” in scena a Bellinzona

Venerdì 20 gennaio alle ore 20.45, va in scena al Teatro Sociale di Bellinzona lo spettacolo Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi, con Anna Mazzamauro. Le musiche dello spettacolo sono eseguite dal vivo da Sasa Calabrese.

Anna Mazzamauro si è sempre chiesta che nome avesse la signorina Silvani, alla quale Paolo Villaggio ha regalato eternità e che lei ha contribuito a mantenere. Ha provato un elenco di nomi tra i più vintage: Alma, Ada, Ludmilla, Cunegonda, Tecla, Moira, Iris, Ersilia, Genoveffa, Miranda, Dorotea, ma se provate a mettere dopo ognuno di loro il cognome della Silvani non vi apparirà quell’immagine, quel grottesco e paradossale rosso sesso, quell’impasto di donna e di solitudine. Di conseguenza la signorina Silvani si chiama Anna e appartiene di diritto ad Anna Mazzamauro. Soltanto lei può raccontare Paolo Villaggio raccontando Ugo Fantozzi e la signorina Silvani ci racconterà del loro incontro, del loro primo film, del divertente impatto con il cinema di Anna Mazzamauro. Vent’anni della loro vita professionale a puntate, vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Com.x” del cartellone del Teatro Socialesono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima