Arti figurative

Como, la mostra dedicata a Manlio Rho si conclude con un “cooking show”

Si sta per concludere la rassegna Manlio Rho: il senso del colore. Tra tessile e arte presso il Museo della Seta di Como, ma prima di terminare è in programma un cooking show peculiare dal titolo Sapori a colori. Racconti con assaggio. L’appuntamento è fissato per martedì 19 marzo alle ore 18.00.

L’artista Rho è considerato tra i massimi esponenti dell’arte astratta e l’intento della mostra Il senso del colore – a cura di Luigi Cavadini e Francina Chiara – è quello di rivelare le pratiche dell’artista in ambito tessile sia come disegnatore che come esperto di colore, e di ricostruire grazie a materiali databili tra gli anni Trenta e Quaranta del Novecento il suo percorso artistico-lavorativo.
Nello stesso modo l’evento fissato prima della chiusura dell’esposizione, Sapori a colori. Racconti con assaggio, ha l’obiettivo di creare un percorso culinario che fonde arte e gusto.
Protagonisti della serata dedicata al cooking show: Matteo Seveso (Chef ENAIP Como) che presenterà Manlio Rho attraverso un’esperienza di gusto; e Michele Pierpaoli (Presidente OAPPC) che racconterà il Bauhaus attraverso le arti minori.

Per maggiori informazioni: www.museosetacomo.com

In cima